Località: Giappone
Prezzo: A partire da 2567,00 €

giappone

TOKYO – FUJIYAMA – KYOTO – KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA
Un itinerario veloce e completo che permette di abbinare la conoscenza approfondita del Giappone classico ad una possibile estensione mare a fine viaggio.

Primo giorno: Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

Secondo giorno: Arrivo a Tokyo e incontro con il nostro assistente che vi darà le indicazioni utili per il raggiungimento dell’hotel in navetta. Tempo a disposizione. Pasti liberi.

kyoto-1Terzo giorno: Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.

 Quarto giorno: Partenza in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

Quinto giorno: Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kodaiji, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo, il santuario di Inari a Fushimi. Pasti liberi.

kiyomizudera-temple-kyotoSesto giorno: In mattinata, partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

Settimo giorno: Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

Ottavo giorno: Visita del mercato mattutino, quindi dell’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero.

Nono giorno: Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Osaka in tempo utile per il volo di rientro o verso la destinazione successiva. Possibilità di aggiungere escursione a Nara con accompagnatore parlante italiano con supplemento. Sarà necessario prevedere un volo serale di rientro in Italia, con arrivo il giorno successivo.

places.tokyo_