Durata: 10 Set 2019 - 17 Set 2019
Località: Creta e Santorini
Prezzo: 1280 €

creta

 

Creta è un’isola fantastica ricca di storia antica di millenni:

il palazzo di Minosse, i resti veneziani, i monasteri abbarbicati sulle montagne,

i mulini a vento e le spiagge bianche.

Martedì 10 Settembre:

Partenza da Saluzzo in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa, imbarco con volo speciale per Creta . Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena ( salvo operativo aereo ) e pernottamento.

Mercoledì 11 Settembre:

Giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative, mare e relax. Trattamento di mezza pensione.

 

424010703180114_Cnosso_374426884

Giovedì 12 Settembre:

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a Cnosso. La mattinata è dedicata alla vista del Palazzo di Minosse e al labirinto del Minotauro, luoghi tra i più importanti dell’isola, fulcro vitale dell’antica civiltà minoica. Al termine proseguimento per Heraklion, capitale dell’isola e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo della città, ricco di preziosi manufatti, gioielli, armi e con la più completa collezione sulla civiltà Minoica d’Europa. Tempo a disposizione per la visita alle vestigia veneziane ed all’animato centro cittadino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Venerdì 13 Settembre

Dopo la prima colazione partenza in pullman per la visita guidata alla parte occidentale di questa 1115magnifica isola. Visita al monastero di Arkadi, testimone del coraggio del popolo cretese che sacrificò la propria vita per salvare l’isola dal dominio turco. Proseguimento per Chania, considerata la Venezia di Creta e antica capitale dell’isola. Sosta al bellissimo porto veneziano e tempo a disposizione per passeggiare attraverso i vicoli, le stradine strette e visitare i caratteristici negozi. Pranzo in ristorante. <nel pomeriggio visita alla città di Retymnon dalla sorprendente architettura: i minareti, le fontane, i suoi magnifici vicoli e stradine. La città è ricca di edifici veneziani e turchi a testimonianza del passato di  Creta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 14 Settembre:

Dopo la prima colazione partenza in battello per Spinalonga , isoletta dai mille segreti.

Agios Nikolaos, Crete, GreeceVisita alla fortezza costruita dai veneziani nel 1579 per proteggere la costa dalle invasioni. Passeggiata tra gli antichi vicoli che testimoniano ancora oggi l’isolamento vissuto dai suoi abitanti. Si prosegue in battello attraversando le acque di Kolokitha e del golfo di Mirabello ( pranzo a bordo ). Nel pomeriggio sosta nel pittoresco porto di Aghios Nikolaos con tempo libero a disposizione per la visita del caratteristico borgo e per lo shopping, Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

Domenica 15 Settembre:

Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax.

Trattamento di Mezza Pensione.

Per chi lo desidera escursioni dell’intera giornata a Santorini: la più scenografica e affascinante isola delle Cicladi. Visita di Oia con le sue case abbarbicate sulla collina di roccia vulcanica che si affaccia sull’Egeo e di Fira, la bellissima capitale dell’isola con i pittoreschi vicoli tradizionali. Al ritorno si potrà godere del fantastico e variopinto tramonto greco durante la traversata del mar Egeo e del mar di Creta.

 

Lunedì 16 Settembre:Santorini-Greece-travel-holiday-beach-847014

Giornata a disposizione per attività individuali, mare e relax. Trattamento di Mezza Pensione.

 

Martedì 17 Settembre:

Prima colazione in hotel ( salvo operativo aereo ). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco su volo speciale per l’Italia. Arrivo a Bergamo e trasferimento in pullman ai luoghi di partenza.