Durata: 10 Mar 2020 - 17 Gen 2020
Località: LANZAROTE
Prezzo: 1140

parque_nacional_timanfaya-lanzarote_5

La “Isla del Fuego” per l’UNESCO riserva della Biosfera, dall’aspetto quasi lunare, con paesaggi  dai

 forti contrasti. E’ la più selvaggia delle CANARIE: spazi incontaminati, spiagge sconfinate  dove

 la natura è protagonista assoluta e l’uomo non è ancora riuscito a rovinare l’autenticità della bellezza.

Martedì 10 Marzo:

Partenza in pullman da Saluzzo e dintorni per l’aeroporto di Milano/Bergamo. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con il volo diretto per Lanzarote. All’arrivo trasferimento in pullman all’hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Da Mercoledì 11 a Lunedì 16 Marzo:

Soggiorno in hotel 4 stelle in Mezza pensione con bevande. Durante il soggiorno sono previste tre escursioni ciascuna della durata di 8 ore: la Rotta Sud dell’isola ; la Rotta Nord dell’isola  e La Graciosa. Possibilità di partecipare alla escursione facoltativa a Fuerteventura.

Martedì 17 Marzo:

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per il volo per l’Italia, Arrivo all’aeroporto di Milano/Bergamo e rientro in pullman per le località di partenza.

ESCURSIONI :

Rotta SUD dell’Isola  – 1 giorno intero COMPRESA

Partenza in pullman dall’hotel dopo la prima colazione alla volta della Caldera del Cuervo. E’ qui che nel 1730 la terra cominciò a sputare fuoco e roccia coprendo circa un terzo dell’isola; passeggiata tra questo meraviglioso paesaggio vulcanico e arrivo al Parque Nacional de Timanfaya, noto antimanfayache come “le montagne del fuoco”. Questa zona è stata dichiarata parco nel 1974, particolarmente caratteristica perché si visita il centro del vulcano attraversando colate laviche, crateri e distese di ceneri. Sosta all’isolotto di Hilario, il cuore turistico del parco famoso per il rilascio di calore dei vulcani dormienti. Visita alle saline di Janubio, Hervigeros e Vulcano del Golfo. Pranzo. Nel pomeriggio visita a La Geria, caratteristica regione vinicola nel cuore dell’isola. Al termine rientro in hotel.

 

Rotta NORD dell’Isola – 1 giorno intero  COMPRESA

Partenza in pullman dall’hotel dopo la prima colazione in direzione nord, arrivo al Mirador del Rio, un’opera d’arte in cima ad una rupe torreggiante, progettato dal famoso architetto César Manrique, è perfettamente mimetizzato utilizzando la roccia vulcanica circostante. In seguito visitteguisea della Cueva de los Verdes, una sezione del tunnel di lava più grande del mondo. Al termine trasferimento nel delizioso villaggio costiero di Arrieta per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Teguise e visita dell’antica capitale dell’isola; il più antico insediamento storico di tutte le Canarie che risale al 1402. La città è ricca di antiche case caratteristiche che nascondono cortili interni e patii e di numerosi monumenti storici dove il passato sembra essersi fermato.

 

La Graciosa – 1 giorno intero COMPRESA

Partenza in pullman dall’hotel dopo la prima colazione, arrivo al porto e imbarco sul traghetto, dopo una traversata di circa 20 minuti arrivo a Caleta del Sebo , il porto di La Graciosa, isola di 29 chilometri quadrati di superficie con circa 600 abitanti. Un paradiso naturalistico dove non ci sono automobili e strade asfaltate, passeggiata lungo i sentieri dell’isola per scoprire lo spettacolo della natura, svariati paesaggi e spiagge intontaminate. Possibilità di pranzo a mirador-del-rio-lanzarote-8base di paella e di un tour facoltativo in jepp. Ritorno con il traghetto e rientro in hotel.

 

 

 

 

7763